PRESENTAZIONE DOMANDE DI IRRIGAZIONE ANNO 2020

sabato 21/03/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Si informano tutti i Consorziati che, pur in vigenza della gravissima situazione sanitaria che affigge in questo periodo anche la regione Sardegna, è indispensabile procedere alla presentazione delle domande di irrigazione per il 2020 rispettando il previsto termine del 15 aprile 2020.

Come a tutti noto, la domanda di irrigazione, oltreché costituire un preciso obbligo regolamentare per tutti i Consorziati interessati all’utilizzo di acqua, è uno strumento indispensabile per consentire al Consorzio di programmare, al meglio, l’utilizzo, a fini irrigui, delle idriche attualmente disponibili negli invasi che alimentano il comprensorio di competenza.

Si rappresenta la particolare importanza che riveste, quest’anno, la sollecita presentazione delle predette domande, in considerazione del fatto che, alla data della presente, i volumi idrici accumulati in alcuni invasi (Maccheronis sul fiume Posada e di Pedra ‘e Othoni sul fiume Cedrino) risultano inferiori a quelli necessari per soddisfare, appieno, le esigenze normalmente necessarie per l’intera stagione irrigua.

Qualora non si registrassero, nei prossimi giorni, apporti idrici significativi, il Consorzio si troverà costretto, suo malgrado, a disporre limitazioni nell’utilizzo della risorsa idrica e a turnarne l’uso,  sulla base delle   domande irrigue pervenute.

Per esigenze connesse al contenimento del contagio del COVID-19, le domande irrigue dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, inviando i moduli opportunamente compilati, preferibilmente, utilizzando la mail del Consorzio domande.irrigazione@cbsc.it .

I moduli in formato PDF e in formato Word editabile sono scaricabili al seguente link:

/servizi-agli-utenti/modulistica.aspx

Tutto ciò premesso, si confida nella massima disponibilità del Consorziati interessati affinchè procedano ad inviare le proprie domande di irrigazione entro il termine stabilito del 15 aprile 2020.

Per informazioni chiamare al numero 3408152410

 

Nuoro 21.03.2020                                                                                         

Il Direttore Generale

                                                                                                                       Ing.Antonio Madau

COVID19

Banner Domande Irrigazione

 WistleBlowing

CONTATTI

Sede Legale ed Uffici Centrali

Contatti Via Santa Barbara, 30 - Nuoro

Icon Tel Numeri Interni

Icon Fax fax 0784.232598

Icon Mailconsorzio.bonifica@cbsc.it

Icon Mail protocollo@pec.cbsc.it

 

Sedi Decentrate

Icon Tel Numeri Sedi Decentrate e Orari di apertura al pubblico